lunedì 22 dicembre 2008
Petrolio KO... bene i metalli pregiati
Continua a scendere il prezzo del petrolio a barile; il dollaro tiene su euro e sterlina. Il cambio del dollaro sull'euro resta fermo a 1,39. Segnaliamo invece una nota positiva che va ai metalli pregiati soprattutto all'oro che ha una quotazione in salita da un paio di mesi; addirittura ha superato i 600 euro all'oncia; ovviamente si parla di oro puro pregiato. Valutazione dalle banche dell'oro da 7,50 a 10 euro al gr. Qualche banca si spinge anche oltre i 10 euro ma son davvero poche.
sabato 20 dicembre 2008
Crolla il petrolio... conseguenze per il dollaro?
Crolla il prezzo del petrolio con conseguente diminuizione delle bollette per gas e luce; negli States era da parecchi mesi in diminuizione il prezzo del petrolio; in ritardo in Europa si riscontra una diminuzione del prezzo della benzina ancora troppo alto rispetto ad altri Stati e nel 2009 invece avremo un consistente taglio di costi sull'energia e quindi su luce e gas. Buona la notizia per le famiglie più povere e medio povere a discapito però di azionisti e finanzieri. Il crollo del petrolio non dovrebbe incidere sull'andamento della moneta americana rispetto all'euro e allo yen (quest'ultimo sempre più svalutato). Oggi il dollaro ha un cambio di 1,39 sull'euro; la previsione è quella di recuperare qualcosa nei primi mesi del 2009.
venerdì 19 dicembre 2008
Il dollaro scende... Euro più potente
La crisi finanziaria non incide poco sulla moneta; mentre lo yen precipita in questi mesi, il dollaro ritorna ad essere debole soprattutto rispetto all'euro; il cambio oggi è a 1,40. Il recupero forzato purtroppo sta svanendo pian piano ma non crediamo che alla fine possa cambiare di molto perchè il 2009 sarà difficile anche per l'Europa.
martedì 16 dicembre 2008
Investimento sul dollaro: inutile!!
Secondo la maggior parte degli esperti finanziari europei, investire sul dollaro oggi sarebbe inutile; è vero che dopo il recupero negli ultimi sei mesi, i pochi che ci hanno creduto sono stati premiati (ricordiamo la scalata da un cambio sull' euro a 1,60 fino a 1,25 di 15 giorni fa) ma lo scenario non è dei migliori. Il dollaro recupera in questi giorni non tanto per l'elezione del nuovo presidente ma proprio perchè l'europa sta toccando adesso seriamente la crisi arrivata prima negli States. In futuro si dubita che il dollaro può tornare la moneta più forte nel mondo, anzi dopo la crisi del mercato auto oltre quello bancario non farà guadagnare punti ne sull'euro ne sulle altre monete.
mercoledì 10 dicembre 2008
L'euro recupera qualcosa
La moneta unica in questi giorni recupera qualche punto sul dollaro; oggi il cambio si assesta a 1,29 e sembra arrivare alla soglia dell' 1,30. Non ci saranno grossi sbalzi comunque nei mesi a venire in quanto la crisi economica ormai ha investito sia l'europa che l'america e quindi andranno quasi di pari passo.
mercoledì 3 dicembre 2008
Aggiornamento euro dollaro
La crisi si è fatta sentire sull'euro facendo perdere quota alla moneta unica rispetto al dollaro; il mese di dicembre inizia con un cambio del dollaro sull'euro a 1,23; oggi siamo a 1,26 quindi un piccolo rialzo dell'euro ma che non fa sperare più di tanto. Crediamo che il cambio resterà per tanto tempo su questa scia, almeno per tutto il biennio o triennio in cui ci sarà la crisi finanziaria. Gli esperti dicono che probabilmente alla fine del 2010 si comincerà a respirare; per adesso dobbiamo solo stringere la cinghia.
mercoledì 22 ottobre 2008
Previsione precedute
Il dollaro ci ha preceduto di una settimana circa; già oggi è sotto 1,30; il cambio con l'euro oggi è a 1,28. Incredibile svalutazione dell'euro.
lunedì 20 ottobre 2008
Previsioni azzeccate!!!!
Anche questa volte le nostre previsioni stanno avendo un riscontro reale; come detto nei post precedenti, prevedavamo una discesa dell'euro sul dollaro con un cambio a 1,30 e a novembre sarà addirittura sotto 1,30. Oggi il cambio è a 1,32... Previsioni azzeccate!!
venerdì 17 ottobre 2008
Sale ancora il dollaro
In salito ancora il dollaro sull'euro; adesso il cambio è a 1,34 vicino a 1,33; si pensa che a fine mese possa arrivare anche a sotto 1,30. La crisi finanziaria è uno dei motivi di questo recupero.
martedì 14 ottobre 2008
Euro in recupero sul dollaro
Oggi il cambio dell'euro è a 1,37 sul dollaro; l'effetto della crisi finanziaria con un controrimbalzo sulla borsa ha fatto si che quelle europee volassero rispetto a quelle Usa che vanno già bene.
lunedì 6 ottobre 2008
Nuovo record del dollaro
oggi nuvo record del dollaro sull'euro; ovviamente si parla di record al contrario. Il dollaro diventa sempre più debole rispetto alla moneta unica e non solo. Il cambio oggi del dollaro sull'euro registra un 1,35 quasi a sfiorare 1,34 e non è detto che scende ancora nei prossimi giorni. Sicuramente ad incidere sul fattore è la crisi finanziaria delle banche negli States.
giovedì 2 ottobre 2008
Nuovo record del dollaro
Come previsto nuova sorpresa del dollaro nel mese di ottobre; giusta anche questa volta la nostra previsione. Nuovo record del dollaro che diventa ancora più debole sull'euro arrivando ad un cambio di 1,37 euro. Situazione critica dei mercati statunitensi.
martedì 30 settembre 2008
दोल्लारो stabile
काम प्रेविस्तो इल दोल्लारो रस्ता स्ताबिले सुल'एउरो अल्ला सोग्लिया देल काम्बियो अ १,४३; सों गिओरनी ओर्मै छे फ साली ऐ स्सन्दी त्र १,४२ ऐ १,४३; फोर्ट इन्वेस लो ये ऐ ला स्तेर्लिना छे रेस्तानो ले मोनेट छे इन कुएस्तो पेरिओदो हंनो काम्बी अल्ती.
venerdì 26 settembre 2008
Dollaro in risalita
Il dollaro riprende la sua corsa sull'euro recuperando qualcosa oggi; il cambio è a 1,45. Non crediamo che vi siano grandi sorprese per questo fine mese; siamo convinti che l'euro diventerà più debole sul dollaro nel mese di ottobre. Intanto la sterlina si fa più forte sul dollaro ma soprattutto sull'euro. Il cambio oggi sull'euro è a 0,77.
giovedì 25 settembre 2008
Dollaro stabile
Oggi il cambio è stabile a 1,46; chissà se il dollaro riprenderà quota rispetto all'euro a inizio ottobre. Il record di 1,39 sembra di nuovo lontano.
mercoledì 24 settembre 2008
Ritorna l'euro forte
Dopo la nostra previsione di stabilità per la seconda metà del mese di Settembre, ci avviamo verso la fine del mese con il dollaro che perde punti rispetto all'euro che diventa nuovamente forte; il cambio oggi è 1,46; ricordiamo che il dollaro verso la metà di settembre ha sfiorato l'1,39, un record che non si vedeva da parecchio tempo.
martedì 16 settembre 2008
Stabilità prevista
Stabilità previste del dollaro sull'euro dopo la prima metà di Settembre; oggi il dollaro ha il cambio a 1,41 (ha recuperato qualcosa l'euro dopo il grande recupero del dollaro). Pochi camiamenti previsti in questo mese.
giovedì 11 settembre 2008
dollaro ancora su
Altro balzo del dollaro che oggi ha il cambio sull'euro a 1,39; recupera ancora terreno e ci aspettiamo qualche altra sorpresa prima di fine settembre dove ci sarà una situazione stabile. Euro debole invece anche rispetto agli altri cambi; una buona notizia.
lunedì 8 settembre 2008
Ancora un altro punto per il dollaro
Riprende la corsa del dollaro recuperando un altro punto sull'euro che adesso al cambio va a 1,41; crediamo che ancora per molti giorni ci sarà un recupero per poi arrestarsi a fine mese o la settimana prima.
venerdì 5 settembre 2008
Dollaro in pieno recupero
Le nostre previsioni sono state azzecatissicme anche questa volta; oggi il dollaro viaggia a 1,42 sull'euro molto vicino al cambio di 1,41.
mercoledì 3 settembre 2008
Come da nostra previsione
Un'altra nostra previsione azzeccata; fin'ora abbiamo indovinato tutto; certo che chi investe seguendo il nostro blog avrà fatto i soldini. Come avevamo detto per l'inizio del mese di settembre ci sarebbe stata una nuova sorpresa del dollaro ed ecco conferamta oggi con un cambio a 1,44 e vicino all'oscillazione con 1,43 sull'euro. Ancora non è finita il mese di settembre riserverà ancora qualche sorpresa.
lunedì 1 settembre 2008
Il dollaro ricomincia a guadagnare strada
Come avevamo previsto con l'arrivo del mese di settembre il dollaro ricomicnia a macinare strada sul recupero dell'euro; oggi oscilla tra 1,46 e 1,45; la chiusura prevista sarà sempre di 1,46 ma molte sono le probabilità che domani chiuderà a 1,45 con possibili prossimi recuperi.
sabato 30 agosto 2008
Oscillazione
Ancora oscillazione per il dollaro tra 1,46 e 1,47 sull'euro; il cambio oggi arriva a 1,46. Il mese di Settembre è vicino .... si avvereranno le nostre prospettive?
venerdì 29 agosto 2008
Cambio dollaro
Assestato il cambio del dollaro sull'euro da parecchi giorni a 1,47; continua l'oscillazione arrivando a 1,46 ma riportandosi di nuovo a 1,47.
giovedì 28 agosto 2008
Dollaro stabile
Ancora a 1,47 il cambio del dollaro sull'euro; oscilla tra 1,46 e 1,47 e sarà così anche nei prossimi giorni di agosto; aspettando le sorprese di settembre....
mercoledì 27 agosto 2008
In bilico di 1,46
Il dollaro oggi resta in bilico tra 1,46 e 1,47 rispetto all'euro; un'altra giornata di stabilità per il dollaro.
martedì 26 agosto 2008
Il dollaro riprende la salita
Oggi il dollaro si riporta a 1,46 ma non tanto distante da 1,45 anzi possiamo dire a cavallo; piccolo salita prima del mese di Settembre che riteniamo possa recuperare anche 2 centesimi sull'euro. Se non li recupera prima e cioè a fine agosto. Vedremo.
lunedì 25 agosto 2008
Dollaro stabile
Aspettando il mese di settembre in cui abbiamo previsto qualche piccola sorpresa del dollaro sull'euro, il dollaro si stabilizza al cambio 1,47 sull'euro ormai da parecchi giorni.
venerdì 22 agosto 2008
Piccolo rialzo dell'euro
Piccolo rialzo dell'euro sul dollaro sfiorando il cambio a 1,48 alle ore 15; subito però rientrato a 1,47; sicuramente la chiusura di oggi rimarrà 1,47 come previsto da noi negli altri post.
giovedì 21 agosto 2008
Dollaro ancora stabile
Il dollaro resta fermo a 1,47 con un leggero recupero dell'euro ma lo scarto tra 1,46 e 1,47 è davvero minimo. Saranno giorni di stabilità secondo noi anche domani e dopodomani.
mercoledì 20 agosto 2008
Dollaro oggi stabile
Oggi il dollaro risulta stabile e oscilla tra 1,46 e 1,47; prevediamo la chiusura come ieri a 1,46 ma non lontano da 1,47; pensiamo che questo andamento durerà qualche giorno ancora.
martedì 19 agosto 2008
Dollaro a 1,46
Come nostra prospettiva anche questa volta avveratasi, il dollaro oggi scende a 1,46 e sicuramente chiuderà con questa cambio con la prospettiva di un ulteriore avanzo sull'euro nei prossimi giorni finchè non si avrà la sorpresa in autunno. Da notare come in circa 2 mesi il dollaro ha recuperato ben 0,10 centesimi sull'euro.
lunedì 18 agosto 2008
Il dollaro sale ancora
Come abbaimo previsto il dollaro recupera un altro centesimo sull'euro nelle giornate post ferragosto; oggi il dollaro ha un cambio del 1,47 ma molto vicino a 1,46 e sicuramente domani avremo quest'ultimo cambio.
Il dollaro sale ancora
Come abbaimo previsto il dollaro recupera un altro centesimo sull'euro nelle giornate post ferragosto; oggi il dollaro ha un cambio del 1,47 ma molto vicino a 1,46 e sicuramente domani avremo quest'ultimo cambio.
sabato 16 agosto 2008
Il dollaro recupera ancora un pò
Anche a ferragosto il dollaro continua a macinare recuperi sull'euro; come da nostra previsione si prepara già da lunedi a passare di un altro centesimo; oggi il cambio è sempre a 1,48 però molto vicino alla soglia dell'1,47; crediamo che lunedi si abbia ancora un avanzata del dollaro.
giovedì 14 agosto 2008
Stabile il dollaro
Il dollaro tiene sull'euro a 1,48; questa mattina c'è stato un piccolo rialzo portandosi a 1,49 ma è tornato subito alla valuta lasciata ieri; diciamo che a ferragosto non dovrebbero esserci grosse sorprese; un oscillazione tra 1,48 e 1,49 durerà ancora per qualche giorno.
mercoledì 13 agosto 2008
Il dollaro riprende in giornata stesso
Lo stop del dollaro, come avevamo sostenuto nel precedente post, è durato pochissimo. Praticmaente nenahce fino al giorno dopo in quanto il dollaro sta chiudendo di nuovo a 1,48 con un trend di disce dello 0,32 quindi probabilmente se continua così avremo un altro piccolo recupero del dollaro sull'eruo alla vigilia di ferragosto.
Stop avanzata dollaro sull'euro
Brusca frenata oggi del dollaro sull'euro che recupera diciamo qualcosa portando a 1,49; per molti è sola apparenza un rimbalzo che durerà poco ma crediamo che come già detto in altri post il vero salto di qualità che avrà il dollaro sull'euro sarà a fine mese inizio settembre.
martedì 12 agosto 2008
Ancora dollaro recupera 1 centesimo
Incredibile!!! nella settimana di ferragosto il dollaro recupera ancora terreno sull'euro portandosi oggi addirittura a 1,48 (il massimo negli ultimi 5 mesi e mezzo) e i più esperti convalidano la nostra tesi che a fine mese ci sarà una bella sorpresa del dollaro sull'euro (si parla di un cambio molto rafforzato sull'euro).
lunedì 11 agosto 2008
Dollaro stabile sull'euro
Dollaro parte la settimana di ferragosto stabilmente sull'euro e si posiziona a 1,49; vedremo se in serata rosicchierà all'euro qualcosa ma sicuramente non riuscirà a scendere sotto 1,49 almeno per oggi e domani.
sabato 9 agosto 2008
Salto di qualità del dollaro
Ancora qualche piccola correzione del dollaro sull'euro a vantaggio della moneta degli States; si assesta cmq alla conferma per questa settimana di 1,51; le nostre previsioni sono che nella prossima settimana il dollaro guadagni ancora terreno sull'euro arrivando addirittura all'altro traguardo e cioè a 1,49 per poi scendere ancora.
venerdì 8 agosto 2008
Incredibile salita del dollaro sull'euro
Aspettavamo dopo ferragosto il balzo del dollaro sull'euro e invece ci ha anticipati; oggi il cambio è addirittura sotto 1,52... e si prospettano ancora dei cali rispetto all'euro.
giovedì 7 agosto 2008
mercoledì 6 agosto 2008
Stabile
Oggi stabile il dollaro sull'euro a 1,54 ma l'andamento non va verso l'1,55 anzi sembra assestarsi a 1,54 sperando che entro la seconda metà di agosto recuperi un altro centesimo sull'euro ma la corsa ormai sembra quella. Siamo soddisfatti delle nostre previsione su questo blog azzeccate. A fine mese daremo altre previsioni con possibili cause sperando sempre che ci azzecchiamo come fin'ora abbiam fatto.
martedì 5 agosto 2008
Azzeccate le nostre aspettative
Fin'ora le nostre aspettative sul dollaro nei confronti dell'euro sono state più che azzeccate; nei precedenti post avevamo elencato alcune delle cause che stanno rendendo la moneta degli States più forte rispetto al'euro. oggi ancora un nuovo recupero del dollaro che come cambio è quasi a 1,54. L'elezione del nuovo presidente darà ua svolta finale a questa moneta che recupererà davvero tanto.
lunedì 4 agosto 2008
Dollaro stabile
Dollaro anche oggi stabile sull'euro a 1,55; ma le speranze che il dollaro recuperi ancora sull'euro hanno basi consistenti; vedremo a fine settimana se guadagna qualche centesimo ancora.
sabato 2 agosto 2008
Il dollaro scende ancora e mantiene il passo
Il dollaro scende e mantiene il passo a 1,55; un'altra delle cause che si associano a quelle affermate nei precedenti post è la perdita di circa 51.000 posti di lavoro solo nel mese di Luglio e ciò comporterebbe un amuneto del costo del denaro. E' in forte ripresa la moneta degli States e le nostre prospettive fin'ora sono azzeccate.
venerdì 1 agosto 2008
Chiusura dollaro
Come prospettato oggi il dollaro chiude a 1,55 sull'euro; vediamo nei prossimi giorni se la nostra prospettiva si concretizza e cioè che l'euro si indebolirà ancora sul dollaro. A domani.
Euro più debole
Le previsione fatte ieri trovano riscontro con la mattinata del dollaro sull'euro che scende a 1,55; le motivazioni che abbiamo dato nei precedenti post sembrano essere valide e crediamo che ancora in questi giorni il dollaro recuperi sull'euro qualche centesimo aspettando l'ingresso del nuovo governo che dovrà cmq fare una rivoluzione o quantomeno cambiare pagina.
giovedì 31 luglio 2008
Chiusura dollaro/euro
L'euro chiude sul filo del 1,56 sul dollaro. Dollaro in netta ripresa e sicuramente domani guadagnaerà terreno.
Incredibile del dollaro sull'euro
Questa mattina aveva toccato la soglia minima di 1,52 sull'euro; purtroppo la situazione però sembra stabilizzarsi a 1,55 che però se va in chiusura a questa valuta ha recuperato oggi un buon centesimo. Questo recupero si pensa possa continuare nei giorni a seguire a causa del rafforzamento del dollaro a seguito del dato sul mercato ADP. Più tardi daremo la chiusura quotidiana.
mercoledì 30 luglio 2008
Le cause del calo dollaro
Le cause più importanti del calo vertigionoso del dollaro rispetto alle altre monete ma soprattutto rispetto alla moneta unica euro, secondo gli esperti, è da attribuirsi principalmente alla previsione al ribasso dei tassi d'interesse per gli investimenti in dollari; questa previsione ormai realtà degli States perdura ormai da anni quindi non si avrà una netta ripresa fintantochè non viene attuata una strategia ecomica finanziaria soprattutto in termini bancari sul problema. Diciamo che non è la sola causa; altri individuano l'indebitamento degli States la causa principale; indebitamento che viene colmato attraverso finanziamenti esteri.
Alle ore 16.00 il dollaro sull'euro è a quota 1,56
Alle ore 16.00 il dollaro sull'euro è a quota 1,56
Il dollaro nel mese di Luglio
Dopo aver raggiunti picchi massimi specialmente nella metà del mese di Luglio (1,60), sembrava che la moneta fosse in netta ripresa rispetto all'euro guadagnando terrena nell settimana dopo il 15 fino a 3-4 giorni fa arrivando anche a toccare 1,51. Ma sembra che a fine mese il picco sta per riprendere chiudendo in questi giorni a 1,57 e oggi sta andando piuttosto maluccio e si pensa pocca arrivare a 1,60 e quindi riprendere il picco e forse avere un nuovo record. Si spera nel mese di Agosto possa cambiare qualcosa anche se i vacanzieri son felici di questa situazione.... Tutti negli States.
martedì 29 luglio 2008
valuta dollaro oggi e euro in ripresa
Oggi il dollaro ha avuto un picco purtroppo sull'euro arrivando a superare 1,57; sta però chiudendo alle ore 19.30 a 1,55. Sembra ormai assestarsi su questa valuta da tempo. L'euro invece sta chiudendo a 0,78 sulla sterlina mentre sale ancora sul franco svizzero arrivando addirittura a 1,63; impressionante la scalata sul franco svizzero.... peggio del dollaro ormai da mesi in netta ripresa sull'euro.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)