giovedì 31 luglio 2008
Chiusura dollaro/euro
L'euro chiude sul filo del 1,56 sul dollaro. Dollaro in netta ripresa e sicuramente domani guadagnaerà terreno.
Incredibile del dollaro sull'euro
Questa mattina aveva toccato la soglia minima di 1,52 sull'euro; purtroppo la situazione però sembra stabilizzarsi a 1,55 che però se va in chiusura a questa valuta ha recuperato oggi un buon centesimo. Questo recupero si pensa possa continuare nei giorni a seguire a causa del rafforzamento del dollaro a seguito del dato sul mercato ADP. Più tardi daremo la chiusura quotidiana.
mercoledì 30 luglio 2008
Le cause del calo dollaro
Le cause più importanti del calo vertigionoso del dollaro rispetto alle altre monete ma soprattutto rispetto alla moneta unica euro, secondo gli esperti, è da attribuirsi principalmente alla previsione al ribasso dei tassi d'interesse per gli investimenti in dollari; questa previsione ormai realtà degli States perdura ormai da anni quindi non si avrà una netta ripresa fintantochè non viene attuata una strategia ecomica finanziaria soprattutto in termini bancari sul problema. Diciamo che non è la sola causa; altri individuano l'indebitamento degli States la causa principale; indebitamento che viene colmato attraverso finanziamenti esteri.
Alle ore 16.00 il dollaro sull'euro è a quota 1,56
Alle ore 16.00 il dollaro sull'euro è a quota 1,56
Il dollaro nel mese di Luglio
Dopo aver raggiunti picchi massimi specialmente nella metà del mese di Luglio (1,60), sembrava che la moneta fosse in netta ripresa rispetto all'euro guadagnando terrena nell settimana dopo il 15 fino a 3-4 giorni fa arrivando anche a toccare 1,51. Ma sembra che a fine mese il picco sta per riprendere chiudendo in questi giorni a 1,57 e oggi sta andando piuttosto maluccio e si pensa pocca arrivare a 1,60 e quindi riprendere il picco e forse avere un nuovo record. Si spera nel mese di Agosto possa cambiare qualcosa anche se i vacanzieri son felici di questa situazione.... Tutti negli States.
martedì 29 luglio 2008
valuta dollaro oggi e euro in ripresa
Oggi il dollaro ha avuto un picco purtroppo sull'euro arrivando a superare 1,57; sta però chiudendo alle ore 19.30 a 1,55. Sembra ormai assestarsi su questa valuta da tempo. L'euro invece sta chiudendo a 0,78 sulla sterlina mentre sale ancora sul franco svizzero arrivando addirittura a 1,63; impressionante la scalata sul franco svizzero.... peggio del dollaro ormai da mesi in netta ripresa sull'euro.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)